Oggetto del contratto di vendita online

Il contratto "Vendita online", accettato sul sito internet www.lortodelfucino.it, si intende stipulato tra l' Azienda Agricola Palma Lina con sede legale in Luco dei Marsi AQ via S Maria 101 P.Iva 01770160669, ed un consumatore, tramite un sistema di vendita telematica. Qui di seguito si riportano le procedure e le condizioni di vendita stabilite dal fornitore, che rimarranno efficaci finché non saranno modificate dallo stesso.

Procedura per la vendita online
Si può acquistare i prodotti presenti nel catalogo elettronico di L'ORTO DEL FUCINO, così come descritti nelle relative schede informative. Resta inteso che le immagini a corredo della scheda descrittiva di un prodotto possono non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche ma differire per tonalità di colore, a causa anche delle differenze tecniche dei monitor dai quali si osserva l'oggetto.

Se desiderate effettuare un' acquisto per uno o più prodotti potete selezionarli uno alla volta cliccando sul bottone “Nel carrello”. Con questa operazione si mettono il/i prodotto/i nel proprio carrello di vendita online. Una volta terminata la selezione dei prodotti, si può, accedendo all’area personale, visualizzare la pagina riassuntiva dei prodotti selezionati, scegliere le opzioni di trasporto e il metodo di pagamento. A questo punto potete procedere con il tasto “Acquista ora” e concludere il vostro ordine.

Il vostro ordine viene considerato come proposta d'acquisto ed il prezzo finale è da intendersi comprensivo di IVA. Dopo aver ricevuto l'ordine vi invieremo in automatico una email di presa in carico dello stesso. Fino a questo punto non verrà stornata nessuna somma dalla vostra carta di credito (nel caso in cui abbiate scelto questa forma di pagamento).

Il contratto si conclude solo nel momento in cui vi invieremo un'email di accettazione dello stesso insieme alle informazioni relative alla spedizione.
Solo dopo il ricevimento della nostra mail di "conferma ordine "verrà stornata la somma, relativa al costo complessivo del vostro acquisto e dei relativi costi di spedizione, dalla vostra carta di credito (nel caso in cui abbiate scelto questa forma di pagamento).  

Potrete annullare l'ordine (accedendo alla vostra area personale) solo prima di aver ricevuto l'email di "conferma ordine" senza addebito di alcun costo.
A seguito della nostra mail di "conferma ordine" non sarà più possibile cancellare il vostro ordine.

Metodi di pagamento accettati
Per prodotti venduti con metodo "vendita online" i metodi di pagamento accettati sono:
- Carta di credito;
- PayPal;
- Bonifico;
- Postepay

Pagamento con Carta di Credito/ PayPal
Il pagamento tramite "carta di credito/PayPal"" avviene in due momenti:
1. al momento dell'ordine viene prenotata (presso il vostro istituto di credito o presso il vostro conto PayPal) la somma necessaria all’acquisto;
2. al momento della nostra mail di conferma della disponibilità del prodotto, viene stornata la somma precedentemente prenotata. La data dell’operazione non sarà quindi il momento del vostro ordine ma della nostra mail di conferma disponibilità prodotto. Fino al momento della nostra conferma potrete, attraverso l’area personale, cancellare il vostro ordine senza nessun addebito sulla vostra carta di credito o rispettivamente sul vostro conto PayPal (il processo di cancellazione ordine cancella anche le somme prenotate). Dal momento della nostra conferma non sarà più possibile cancellare l’ordine.

Pagamento con Bonifico Bancario.
Si può effettuare il pagamento tramite bonifico bancario anticipato. La merce verrà spedita dopo che la banca ci avrà comunicato l'avvenuto accredito sul nostro conto intestato a:
Az. Agr. Palma Lina
IBAN: IT 88 Y 01030 40600 000000220728
Banca Monte dei Paschi di Siena
E' importante che tu effettui il bonifico e che ce ne invii la ricevuta il prima possibile, la conferma dell'ordine presso i depositi infatti, avviene solo dopo questo passaggio.
Dopo aver effettuato le dovute verifiche, provvederemo a spedire i prodotti che hai ordinato

Pagamento con Postepay
Postepay è la carta prepagata e ricaricabile con la quale si può comprare online in massima sicurezza in tutto il mondo. Per diventare titolare di una carta postepay non serve un conto corrente, si può ritirare presso gli uffici postali presentando il codice fiscale e un documento d'identità valido.

Prezzi e disponibilità
La disponibilità dei prodotti è indicata nel numero delle copie nella scheda prodotto, tuttavia, potrebbe accadere che il prodotto non sia disponibile per motivi diversi. Qualora si presentasse questa situazione l'acquirente verrà avvisato prontamente.

Tutti i prezzi si intendono comprensivi di Iva, se non diversamente scritto.

Condizioni finali
La proposta di acquisto online, non vincola in nessun modo l'azienda all'accettazione. L'accettazione o il rifiuto sarà comunicato entro pochi giorni sempre via e-mail.

Legge applicabile
Il contratto di vendita tra il Cliente e l' Azienda Agricola Palma Lina. s'intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana. Per la soluzione di controversie civili e penali derivanti dalla conclusione del presente contratto di vendita a distanza la competenza territoriale è esclusivamente quella del Foro di Avezzano (AQ).

Ai sensi degli artt. 64 e 65 D.L.vo 206/2005, se il Cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale), ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità, fatta eccezione per le tipologie di prodotti per i quali questo è espressamente escluso (cfr. art. 55 D.L.vo 206/2005) e fatto salvo quanto indicato al successivo punto 14.
Per esercitare tale diritto, il cliente dovrà inviare al "FORNITORE" una comunicazione in tal senso, entro 10 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce. Tale comunicazione dovrà essere inviata a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento, indirizzata al "FORNITORE", ovvero mediante telegramma, fax o posta elettronica inviati sempre entro il suddetto termine di 10 giorni e seguiti da una conferma a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento, inviata TASSATIVAMENTE entro le 48 ore successive. Una volta pervenuta la suddetta comunicazione di recesso, il "FORNITORE" provvederà rapidamente a comunicare al Cliente le istruzioni sulla modalità di restituzione della merce, che dovrà pervenire al "FORNITORE" entro 10 giorni dall'autorizzazione.

IMPORTANTE: nessuna merce restituita verrà accettata, se priva di autorizzazione al rientro.

Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni:
- il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato (es.: accessori, ecc...);
- il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, ecc...); per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola, sulla quale apporre l'etichetta fornita dal "FORNITORE", riportante il numero di RMA (codice di autorizzazione al rientro); va evitata in tutti i casi l'apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto;
- a norma di legge, le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono a carico del Cliente;
- la spedizione, fino all'attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del Cliente;
- in caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, il "FORNITORE" darà comunicazione al Cliente dell'accaduto (entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento del bene nei propri magazzini), per consentirgli di sporgere tempestivamente rivanti dal trasporto. Qualora la confezione e/o l'imballo originale risultino rovinati, il "FORNITORE" provvederà a trattenere dal rimborso dovuto una percentuale, comunque non superiore al 15% dello stesso, quale contributo alle spese di ripristino.
Fatte salve eventuali spese di ripristino per danni accertati all'imballo originale, il "FORNITORE" provvederà a rimborsare al Cliente l'intero importo già pagato, entro 30 giorni dal rientro della merce, tramite procedura di storno dell'importo a mezzo Bonifico Bancario. Sarà cura del Cliente fornire tempestivamente le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso (Cod. IBAN del conto corrente dell'intestatario della fattura).

Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui il "FORNITORE"accerti:
- la mancanza della confezione esterna e/o dell'imballo interno originale;
- l'assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, manuali, parti, ...);
- il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto.

Nel caso di decadenza del diritto di recesso, il "FORNITORE" provvederà alla relativa comunicazione a mezzo raccomandata A.R.; il prodotto rimarrà a disposizione del Cliente presso il magazzino del "FORNITORE" per un periodo di 30 (trenta) giorni dalla data di invio della raccomandata. Decorso tale termine il prodotto verrà eliminato senza ulteriore avviso.


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